skip to Main Content
Certificazione Impianti Elettrici – Ispezioni Di Sicurezza Elettrica

Certificazione Impianti Elettrici – Ispezioni di Sicurezza Elettrica

Certificazione Impianti Elettrici

Stai acquistando una nuova casa? Ti stai chiedendo se la tua esistente casa è aggiornato? In entrambi i casi, un’ispezione elettrica eseguita da un elettricista autorizzato può mettere a proprio agio la mente, assicurandosi che il cablaggio elettrico sia sicuro e protetto. Non dimenticare di chiamare i nostri professionisti di elettricista Venezia per questo tipo di servizio.

Due buone ragioni per avere un controllo elettrico:

Un’ispezione elettrica è progettata per verificare il funzionamento del sistema per garantire che soddisfi gli standard di sicurezza. L’ispezione è un buon modo per controllare accuratamente l’impianto elettrico. Questo ti permette di scoprire problemi  prima che sfuggono di mano e causano un incendio. Elettricista Venezia è un’azienda che da anni offre questo servizio così puoi chiamare senza esitazione.

Un altro buon motivo per organizzare un’ispezione elettrica è che puoi fare una scelta  sull’acquisto di una casa. Se il tuo impianto elettrico ha bisogno di una revisione completa, potresti voler riconsiderare la decisione di acquisto.

Entrambe le ragioni per passare attraverso un’ispezione di un sistema elettrico possono portare a risparmi finanziari. Se l’ispezione viene condotta su una casa di tua proprietà, può identificare i problemi mentre sono ancora piccoli e poco costosi da risolvere. Se il test del sistema elettrico viene condotto su una casa che si sta pensando di acquistare, può aiutare a trovare problemi di cablaggio difettosi o circuiti che sono costosi in natura. È possibile evitare questa spesa se il proprietario della casa esistente decide di effettuare le riparazioni necessarie o è possibile acquistare una casa diversa. Per tutti questi buoni motivi puoi fidarti che Elettricista a Venezia farai il meglio per te.

Cosa succede durante un’ispezione elettrica residenziale?

Durante un’ispezione dell’impianto elettrico, si verificano ciascuno dei seguenti compiti:

• Tutti i cavi, i condotti e le scatole sono ispezionati per assicurarsi che siano stati installati correttamente e funzionino senza incidenti.
• Il pannello di servizio viene ispezionato per verificare che sia correttamente messo a terra e che gli interruttori automatici siano controllati per verificare che funzionino e siano etichettati correttamente.
• Vengono esaminate le penetrazioni dei condotti.
• Gli interblocchi del circuito sono testati.
• Vengono esaminati cavi e quadri elettrici.
• Le specifiche sono controllate.
• I dispositivi di protezione correnti sono controllati per la precisione.
• Viene eseguita un’ispezione per cercare segni di ustioni, surriscaldamento o tracciamento.
• Scudi ad arco e contatti sono controllati su tutti i dispositivi e sostituiti quando necessario.
• Tutte le parti mobili vengono esaminate e testate.
• Viene effettuato un tentativo di identificare hot spot indesiderati.
• La misurazione dell’isolamento del circuito viene eseguita.

Certificazioni del sistema elettrico

Forniamo anche certificazioni di sistemi elettrici ai clienti e disponiamo di professionisti qualificati per il lavoro. Le installazioni elettriche tendono a deteriorarsi per un periodo di tempo e quindi devono essere ispezionate e testate in circa ogni 3 o 5 anni affinché possano continuare il loro servizio. Questi controlli di sicurezza sono quelli che vengono chiamati “Ispezioni periodiche”. Sono anche noti come “rapporto sulle condizioni di installazione elettrica domestica”. Questi rapporti di ispezione hanno lo scopo di fornire informazioni importanti come;
• Controllare se c’è un sovraccarico nel circuito elettrico
• Rivela tutti i potenziali pericoli o scosse elettriche
• Evidenzia qualsiasi legame o mancanza di messa a terra
• Rivela se ci sono lavori elettrici che sono difettosi
Questi rapporti elettrici dovrebbero essere eseguiti solo da persone accreditate come elettricisti che sono registrati. Fortunatamente, la nostra azienda si assicura che ogni elettricista che lavora per noi sia accreditato e registrato. Tutti i nostri ingegneri sono registrati e pienamente qualificati per gestire qualsiasi rapporto sui certificati elettrici. Come cliente è necessario assicurarsi sempre di avere a che fare con professionisti qualificati e registrati dal consiglio di regolamentazione in modo da ottenere i giusti servizi di qualità. Assumeteci oggi e lasciate che vi aiutiamo con il vostro controllo periodico.

In breve, l’operazione di tutte le fonti di energia viene attentamente esaminata per assicurarsi che siano in ordine. Se il cablaggio elettrico della tua casa non si è verificato l’anno scorso, ti preghiamo di contattarci per fissare un appuntamento per farlo. I nostri tecnici autorizzati di Pronto Intervento Elettricista Venezia sono pronti ad aiutarvi a mantenere la vostra casa al sicuro e la vostra fonte di energia sicura. Chiama subito 0418878311.