Sai quanto tempo è passato dall’ultima volta che il tuo impianto elettrico è stato ristrutturato?
C’è solo un problema: la sostituzione di un vecchio sistema elettrico può essere rischiosa, in particolare perché le apparecchiature meno recenti spesso non sono conformi ai nuovi codici e requisiti di sicurezza attualmente utilizzati. Potrebbe esserci un rischio potenzialmente pericoloso per lesioni, anche se si pensa stai prendendo le dovute precauzioni.
Ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente come proprietario di una casa prima di iniziare questo processo, e ne discuteremo alcuni su questo blog.
Solo da 20 a 30 anni fa, la tecnologia elettrica non era neanche lontanamente sicura ed affidabile come lo è oggi. Cose come le prese di interruzione del circuito di guasto a terra; la protezione corta corrente e persino gli strumenti di analisi avanzati disponibili per i lavoratori elettrici moderni non esistevano allora; e quindi i codici non erano così rigidi come lo sono oggi. Lavorare con un sistema elettrico obsoleto comporta rischi intrinseci e persino un piccolo errore potrebbe portare a un potenziale disastro tra cui lesioni, incendi o altri gravi danni a componenti importanti della tua casa.
Quello che molti proprietari di case potrebbero non rendersi conto è che un problema localizzato (cioè uno che viene solo in realtà viene mostrato in una stanza della casa) non è necessariamente un segno di una piccola problematica; ma potrebbe essere effettivamente uno che influenza la tua intera casa come totale. Viceversa, un problema che sembra avere un impatto su ogni stanza potrebbe non essere un problema enorme e potrebbe richiedere solo una piccola correzione per ripristinare tutto a condizioni di lavoro perfette. Un elettricista esperto di Pronto Intervento Elettricista Venezia può aiutarti a prendere questa decisione e suggerire la soluzione migliore per riparare il problema.
Potresti essere frustrato per un problema che stai riscontrando con il tuo impianto elettrico, ma lo stesso sintomo che si ripresenta più e più volte non è necessariamente un segno che devi revisionare completamente le linee elettriche e le apparecchiature. In effetti, molti problemi possono essere risolti su una scala più piccola a un costo molto inferiore. Un elettricista affidabile di Pronto Intervento Elettricista Venezia può aiutarti a prendere questa decisione in modo onesto e consigliarti se è consigliabile effettuare semplicemente piccoli riparazioni elettriche che risolva il problema o se è giunto il momento di prendere in considerazione un importante rimodellamento elettrico.
Se stai pensando di aggiornare il tuo vecchio impianto elettrico, allora dovresti prendere in considerazione l’assunzione di un elettricista professionista per fare il lavoro. Lavorare con vecchi cavi elettrici può causare gravi danni a voi e forse anche a casa vostra.
Chiamare sempre i professionisti e lasciare che affrontino il problema professionalmente. Non mettere la tua vita a rischio cercando di farlo da solo – non sai mai cosa può andare storto.
Se vuoi sapere se è arrivato il momento di un cablaggio e di una ristrutturazione elettrica nella tua casa e vuoi parlare con un elettricista professionista, contatta Pronto Intervento Elettricista Venezia componendo il numero 0418878311 e fatti venire un membro esperto del nostro team la soluzione perfetta per le tue esigenze.
Indipendentemente dalle dimensioni, dalla disposizione e dall'età, ogni casa è soggetta a una serie di…
I danni da allagamento sono spesso evidenti sotto forma di macchie, mobili danneggiati, muffa e…
L'importanza della protezione contro le sovratensioni per la tua casa Gli sbalzi di tensione possono…
8 guasti elettrici domestici più pericolosi Con la nostra moderna dipendenza dall'elettricità, esistono potenziali rischi…
Motivi perché eseguire l'installazione allarme Quanto è importante la tua sicurezza personale? E la sicurezza…
Perché Scatta L'interruttore Automatico Quando i tuoi interruttori continuano a inciampare, può essere un segno…