Elettricista

Che cos’è un Quadro Elettrico Principale?

Chiama i nostri esperti di Elettricista Venezia e noi esamineremo le tue opzioni con te.

Intervento Elettricista a Venezia

Man mano che aggiungi dispositivi elettrici e circuiti, aumenti la domanda sul tuo pannello di alimentazione. A seconda di quando è stata costruita la casa e della quantità di elettricità che si utilizza, potrebbe essere necessario sostituire il pannello di alimentazione o aggiungere un pannello secondario per tenere il passo con la domanda.

Tutta l’energia per la tua casa passa attraverso questo pannello dall’azienda di servizi pubblici, ai cavi di uscita che si separano e servono diverse parti della casa. Questi fili di uscita sono chiamati circuiti di derivazione. I capicorda di servizio collegano l’alimentazione dall’utenza attraverso il contatore elettrico al quadro elettrico e sono punti altamente pericolosi che non dovrebbero mai essere toccati. Il quadro elettrico principale è il punto di distribuzione centrale per tutti i circuiti derivati ​​della casa.

I circuiti di derivazione sono collegati al pannello di servizio tramite interruttori automatici. Gli interruttori automatici non hanno altro scopo se non quello della sicurezza, in quanto interrompono immediatamente l’elettricità ai circuiti derivati ​​in caso di sovraccarico. Puoi accedere a questi interruttori automatici e accenderli e spegnerli per limitare l’alimentazione a un particolare circuito della tua casa.

I capicorda del cavo di servizio collegano l’alimentazione all’utenza a casa e contengono un’intensa potenza concentrata. È impossibile disattivare l’alimentazione ai capicorda del cavo di servizio. Il servizio principale è sempre attivo, tranne nel caso di un’interruzione generale dell’alimentazione o se si effettua una richiesta speciale con la società di servizi per interrompere l’alimentazione dalla strada.

A differenza dei circuiti di derivazione, che rappresentano solo una parte dell’intero servizio elettrico della casa, i capicorda di servizio rappresentano ogni singola quantità di elettricità che entra in casa. Se la tua casa ha un pannello fusibile a vite, un pannello obsoleto o, peggio ancora, ha perso il suo elenco UL a causa di un interruttore principale difettoso o dell’interruttore automatico, potresti dover considerare un nuovo quadro elettrico per la tua casa. L’installazione di un nuovo quadro elettrico in casa aumenterà la sicurezza e la tranquillità della mente sapendo che il cuore del sistema elettrico funziona correttamente per te e la tua casa.

I componenti dei quadri elettrici principali includono; l’unità abitativa, la porta del pannello, gli interruttori automatici, le sbarre collettrici a caldo, la barra neutra, il filo di terra e una barra di messa a terra. Cambiare o aggiornare il tuo servizio elettrico è un lavoro per un elettricista esperto da Pronto Intervento Elettricista Venezia. Siamo sempre al tuo servizio per fornirti la migliore soluzione! Interventi attivi 24 ore su 24 in tutto il territorio di Venezia e anche in provincia.

Chiama subito 0418878311

admin

Recent Posts

5 problemi elettrici comuni in casa

Indipendentemente dalle dimensioni, dalla disposizione e dall'età, ogni casa è soggetta a una serie di…

1 anno ago

Il cablaggio elettrico può essere danneggiato dall’acqua?

I danni da allagamento sono spesso evidenti sotto forma di macchie, mobili danneggiati, muffa e…

2 anni ago

Protezione Contro le Sovratensioni

L'importanza della protezione contro le sovratensioni per la tua casa Gli sbalzi di tensione possono…

2 anni ago

Guasti elettrici domestici più pericolosi

8 guasti elettrici domestici più pericolosi Con la nostra moderna dipendenza dall'elettricità, esistono potenziali rischi…

3 anni ago

6 motivi perché eseguire l’installazione allarme

Motivi perché eseguire l'installazione allarme Quanto è importante la tua sicurezza personale? E la sicurezza…

3 anni ago

Perché Scatta L’interruttore Automatico

Perché Scatta L'interruttore Automatico Quando i tuoi interruttori continuano a inciampare, può essere un segno…

4 anni ago