Cosa è importante sapere sulla sicurezza elettrica quest’estate
Cosa è importante sapere sulla sicurezza elettrica quest’estate
Sicurezza elettrica quest’estate: Tutti amano stare all’aperto in estate e trascorrere più tempo possibile al sole. Tuttavia, è importante essere consapevoli del fatto che aumentano anche i rischi elettrici che derivano dalla stagione. Fortunatamente i nostri elettricisti di Pronto Inetrvento Elettricista Venezia sono qui per dirti quello che tutti dovrebbero sapere sulla sicurezza elettrica estiva.
5 consigli sulla sicurezza elettrica a casa
-
Guarda l’acqua:
l’estate è un periodo in cui in genere trascorriamo più tempo in acqua, tra i giorni in piscina, in barca e persino nei combattimenti con pistole ad acqua. A tal fine, è importante essere consapevoli di dove sono i tuoi punti vendita. Mescolare acqua ed elettricità non è un errore che si desidera commettere in nessuna circostanza, quindi utilizzare coperture elettriche quando possibile e tenere le prolunghe e i cavi lontani da piscine o altre aree umide.
-
Acquista un generatore di standby:
con l’aumento dell’aria condizionata e altri consumi elettrici, i blackout non sono rari durante l’estate. Per questo motivo, è una buona idea considerare l’installazione di un generatore di backup. Anche se ne hai bisogno solo per un po ‘, è meglio prevenire che curare. Inoltre, ci sono rischi di monossido di carbonio con alcuni generatori generici, quindi dovresti considerare di parlare con un elettricista autorizzato per installare un generatore automatico di standby nella tua casa.
-
Scollegare i dispositivi durante i fulmini:
i temporali non sono rari durante l’estate. Quando la corrente aumenta durante un colpo elettrico, può danneggiare dispositivi come computer e televisori. Per evitare che i tuoi apparecchi elettrici vengano danneggiati, prendi la precauzione di scollegarli quando i fulmini peggiorano.
-
Tenere i bambini lontani dalle linee elettriche:
i bambini giocheranno automaticamente di più all’aperto durante l’estate. Tuttavia, quando si arrampicano sugli alberi e corrono in giro, possono avvicinarsi a linee elettriche, pali delle utenze o scatole elettriche. Assicurati che l’area di gioco dei tuoi figli sia libera prima che vadano a correre, lanciare palline o far volare gli aquiloni all’esterno nei prossimi mesi.
-
Non sovraccaricare il sistema:
come accennato in precedenza, l’estate è la stagione principale per l’utilizzo di AC. Detto questo, dovresti sapere quanto è in grado di gestire il tuo sistema elettrico prima di eseguire contemporaneamente AC, ventole e altri dispositivi. Gli incendi estivi sono un vero problema in gran parte del paese e se i tuoi dispositivi sono vecchi o il tuo sistema è obsoleto, potresti finire per accenderne uno per sbaglio.
Ricorda, per tutti i principali servizi elettrici, puoi contattare i nostri esperti di Elettricista Venezia. Siamo qui per tenerti al sicuro quest’estate e per assicurarti che la tua energia rimanga attiva tutto l’anno.I nostri esperti elettricisti Venezia forniscono un servizio clienti senza pari, con una lavorazione artigianale che viene fornita con una garanzia a vita.