Installazione e Manutenzione Salvavita Venezia

Manutenzione Salvavita VeneziaInstallazione Salvavita Venezia

Uno degli elementi che rendono sicuro l’impianto elettrico di un’abitazione è sicuramente l’interruttore differenziale salvavita. Per tutti gli impianti elettrici domestici è obbligatorio installare almeno un interruttore differenziale per evitare di prendere la scossa quando si verifica un guasto. Data l’importanza vitale di questa protezione è bene assicurarsi che esso sia sempre funzionante e in perfetto stato.

Il nostro Servizio di Pronto Intervento Elettricista Venezia e in Provincia è specializzato nella riparazione, sostituzione salvavita e installazione salvavita.

Manutenzione Salvavita Venezia

L’interruttore differenziale, comunemente chiamato anche Salvavita, è un dispositivo di sicurezza in grado di interrompere il flusso elettrico di energia in un circuito elettrico di un impianto elettrico in caso di guasto elettrico fornendo dunque protezione sulle persone a rischio. È essenziale assicurarsi che il salvavita funzioni a dovere. Se non dovesse farlo, anche a causa di un guasto del blocco magnetotermico, potrebbe non entrare in funzione e così facendo non riuscirebbe a proteggere in caso di contatti con parti in tensione. La normativa prevede che l’interruttore differenziale sia testato mensilmente.  Per quanto riguarda la manutenzione differenziale è un’attività che va pianificata e progettata con l’intento di azzerare un guasto salvavita incidentale e spesso non prevedibile.

Pronto Elettricista Salvavita Venezia prevede un servizio impeccabile, garantendo tranquillità e sicurezza ai nostri clienti.

Se hai bisogno di un Elettricista a Venezia, CHIAMA.