skip to Main Content

9 principali rischi che influenzano sulla sicurezza elettrica sul luogo di lavoro

9 principali rischi che influenzano sulla sicurezza elettrica sul luogo di lavoro

Conoscere i tuoi limiti e applicare le pratiche di sicurezza elettrica ti aiuterà a ridurre il rischio di scosse elettriche e decesso. È molto più sicuro comprendere a fondo e avere una conoscenza approfondita dei pericoli elettrici comuni sul posto di lavoro e di come verrà risolto con successo da un servizio elettrico professionale.

Pericoli per la sicurezza elettrica da ricordare

Cavi elettrici difettosi
I fili di dimensioni non adatte alla corrente causano surriscaldamento e possono portare ad altre conseguenze importanti. Le aziende devono imparare a eseguire regolari valutazioni del rischio di incendio al fine di identificare le aree a rischio di cablaggio scadente.

Isolamento dannoso
Devi essere consapevole di qualsiasi isolamento inadeguato o dannoso intorno al tuo posto di lavoro. I cavi elettrici corrosi, usurati e danneggiati aumentano la possibilità di incidenti. Assicurarsi di spegnere tutte le fonti di alimentazione prima di sostituire l’isolamento che è stato danneggiato.

Condizioni umide o bagnate
Le prese vicine all’acqua aumentano il rischio di folgorazione poiché l’acqua conduce l’elettricità. L’uso di apparecchiature elettriche in luoghi umidi o bagnati è immensamente pericoloso e proibito.

Attrezzature e strumenti difettosi

Essere esposti a strumenti e apparecchiature elettriche difettosi è pericoloso. Fallo riparare e sostituire immediatamente dopo aver riscontrato difetti. Verificare la presenza di abrasioni, crepe e tagli su fili, cordoni e cavi.

Linee elettriche aeree
Le linee elettriche hanno alte tensioni che possono provocare elettrocuzione e ustioni. Dovrebbero essere installati segnali di sicurezza e barriere per avvertire le persone dei pericoli presenti nell’area. Mantenere una distanza minima dalle linee elettriche aeree.

Messa a terra impropria

Una messa a terra impropria delle apparecchiature è una violazione elettrica. Il perno di messa a terra metallico non deve mai essere rimosso poiché è responsabile per riportare a terra la tensione indesiderata.

Componenti  elettrici  non protette

Le parti elettriche esposte e le parti isolanti staccate sui cavi elettrici causano surriscaldamento, potenziali ustioni e scosse. Fissare e coprire i cavi elettrici esposti controllando costantemente eventuali parti elettriche non protette e quelle che devono essere immediatamente riparate.

Circuiti sovraccarichi

I fili saranno riscaldati dalla corrente ad alta temperatura che provoca un incendio. Non sovraccaricare mai una presa usando la prolunga corretta costruita per un uso intensivo e imparando a utilizzare gli interruttori automatici corretti.

Difetti di terra

Le correnti elettriche scorrono all’interno di un circuito ed è importante essere sempre consapevoli. Una persona può far parte di un circuito che non è collegato a terra semplicemente tenendo l’attrezzatura che è stata sotto tensione o toccando un filo.

Lascia che i professionisti lo gestiscano per te!

Non tentare di riparare alcun componente elettrico se non si è qualificati e autorizzati a farlo. Avere un elettricista qualificato di Elettricista Venezia manterrà con cura i cavi elettrici intorno al tuo posto di lavoro sani e salvi. Sostituiranno il cablaggio della manopola e del tubo, aggiorneranno i cavi difettosi e vecchi, ispezioneranno le apparecchiature elettriche che si sono bagnate e molto altro.

Devi affidarti a Pronto Intervento Elettricista Venezia per l’aggiornamento dei tuoi cablaggi elettrici e la struttura per i loro elettricisti è disponibile per servirti e risolvere i tuoi problemi elettrici in qualsiasi momento della giornata. I loro elettricisti completi possono aiutarti a migliorare le tue impostazioni elettriche facendo ispezioni e test periodici necessari per trovare eventuali danni e assicurando che i cavi siano installati correttamente.

I servizi elettrici che offrono come la manopola e il cablaggio del tubo sono utili a lungo termine per tutti gli impianti elettrici e le apparecchiature sul posto di lavoro che verranno gestiti dai loro elettricisti per prevenire pericoli e incertezze in futuro.La ditta che esegue i servizi di manutenzione è tenuta ad adempiere con diligenza all’incarico ricevuto, effettuando le prestazioni in esso previste a regola d’arte. Quindi che aspetti? Rivolgiti ai migliori del’settore. Pronto Intervento Elettricista Venezia è a tua completa disposizione per eseguire un servizio professionale, tempestivo e risolutivo di manutenzione elettrica.

Chiama 0418877107

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top