skip to Main Content

Emergenza Covid-19: Informazioni e misure per la tutela dei clienti e del personale con cui collaboriamo. Leggi gli aggiornamenti di Coronavirus!

Perché Scatta L’interruttore Automatico

Perché Scatta L’interruttore Automatico

Quando i tuoi interruttori continuano a inciampare, può essere un segno di un problema molto più grande della semplice perdita temporanea di energia. Se trovi che questo è un evento comune nella tua casa, è tempo di chiamare i professionisti. Un sistema elettrico ben mantenuto è la chiave per la sicurezza della tua famiglia e proprietà. Ecco tre modi in cui gli interruttori automatici potrebbero scattare e le possibili cause sottostanti:

Corto circuito

Interruttore Automatico

Interruttore Automatico

I cortocircuiti si verificano quando un filo “caldo” o nero tocca un altro filo caldo o tocca un filo “neutro” o bianco. Quando ciò accade, una corrente enorme fluirà attraverso i fili, creando effettivamente più calore di quanto il circuito possa gestire. Come funzione di sicurezza, l’interruttore si spegne nella speranza di evitare un incendio elettrico. È possibile individuare i cortocircuiti esaminando le prese e le spine per individuare eventuali scolorimenti o bruciature. L’incrocio di fili potrebbe essere semplicemente una connessione allentata, o potrebbe alludere a un problema più pericoloso come un cablaggio improprio.

Circuito sovraccarico

Un circuito sovraccarico è la causa più comune di uno scatto dell’interruttore. Questo è il risultato di troppa corrente che viene spinta attraverso un circuito che non è stato costruito per gestire tutta quella potenza. Quando i proprietari di abitazione hanno iniziato a riempire le loro case con sempre più dispositivi elettrici, le nuove case sono state costruite con sistemi elettrici in grado di gestire il nuovo carico. Le case più vecchie, tuttavia, non hanno ricevuto gli aggiornamenti di cui avevano bisogno. In molte vecchie case è evidente che sono stati aggiunti circuiti aggiuntivi, aumentando notevolmente il rischio di incendi e incendi.

Ground Fault

Analogamente a un corto circuito, i guasti a terra sono causati dal contatto dei fili. In questo caso, tuttavia, è quando un filo caldo tocca un filo di terra. Osservare le prese elettriche per un odore di bruciato o bordi oscurati è un modo per rivelare se questo è il tuo problema. I guasti a terra sono spesso il risultato della rottura dell’isolamento. L’isolamento aiuta a mantenere separati tutti i cavi e a dirigere l’elettricità dove deve andare. Garantire un adeguato isolamento è vitale per il successo del tuo impianto elettrico.

Lo scatto dell’interruttore è più che fastidioso, può indicare che il tuo impianto elettrico ha bisogno di un serio TLC. Non aspettare che si verifichi un’emergenza; chiama oggi il Pronto Intervento Elettricista Venezia per far entrare uno dei nostri elettricisti certificati e ispezionare il tuo quadro elettrico.

Collaboriamo anche con: Pronto Intervento Elettricista H24 , Pronto Intervento Idraulico VeneziaPronto Intervento Fabbro Venezia.

Chiama 0418878311